Abbattimento delle barriere negli edifici privati

L’associazione Un Volo per Anna Onlus, in coerenza coi propri fini statutari, mette a disposizione in forma gratuita le proprie risorse tecniche per la diffusione della cultura dell’accessibilità, oltre che la raccolta di documentazione ed informazioni utili al miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità.

Presso la sua sede di Viale Curio Dentato n. 51 è attivo tutti i giorni feriali uno sportello informativo di ascolto che è a disposizione delle Persone con disabilità e relative famiglie per attività di consulenza per il superamento di criticità che si riscontrano nell’accessibilità alle civili abitazioni.

Sono fornite informazioni e consulenze in merito alle seguenti attività:

  • informazione e consulenza in materia di accessibilità e barriere architettoniche, in particolare per l’adattamento degli spazi domestici per chi ha un deficit motorio o sensoriale e il supporto all’autonomia, al fine di individuare le soluzioni più adeguate a favorire l’utilizzo degli spazi e dei servizi della propria abitazione con ausili adeguati o riorganizzando i locali;
  • segnalazione delle normative vigenti per richiedere i contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche per l’adeguamento dell’ambiente domestico e per gli ausili personali. Assistenza alla compilazione delle richieste di contributo regionale per lavori di abbattimento barriere architettoniche nelle civili abitazioni.

Richiesta di sopralluogo

Compila il modulo sottostante per richiedere un sopralluogo gratuito. Il sopralluogo tecnico consente di usufruire di una verifica in sito da parte di un nostro tecnico specializzato.

Si ricorda che il sopralluogo è assolutamente gratuito. Non esitate a contattarci per ulteriori chiarimenti.









Contatti

Sportello di ascolto accessibilità


Viale Curio dentato n. 51, 05100 Terni

Orari: Lunedi/Venerdì dalle ore 9 alle ore 13, dalle ore 16 alle ore 19

Mail: info@terniaccessibile.it
Tel: 0744 406003
Fax: 0744 401074