Ponte d’Augusto Narni

Indicatori di qualità dell’accessibilitàSITO: PONTE D’AUGUSTO-  NARNI (TR)
Raggiungibilità del sitoÈ possibile parcheggiare direttamente accanto al Ponte d’Augusto lungo la Strada di Funara che si innesta sulla SS. 3 Flaminia nei pressi della Località Tre Ponti
Integrazione con la rete delle infrastrutture di trasporto (intermodalità  stradale, ferroviaria, aeroportuale)Il sito dista circa 1 km a piedi dalla stazione FS Narni Amelia, ma il percorso non è interamente fruibile in autonomia  (tratti in sede mista, andamento planialtimetrico variabile con pendenze anche > del 5% e superfici  irregolari/sciolte).
Presenza di idonee dotazioni di servizi per la sosta fruibili da tuttiLungo la strada di Funara, ai piedi del ponte la sosta delle autovetture è consentita su ambo i lati stradali.

A circa 200 mt dal Ponte, raggiungibili tramite strade in brecciato a discreta planarità (non percorribili in autonomia da Pcd in carrozzina) sono presenti dei servizi igienici accessibili posti in adiacenza al parcheggio di ingresso della pista ciclabile delle Gole del Nera, (fruibili solo in occasione di eventi., quando vengono aperti dal gestore).

La pista ciclopedonale delle Gole del Nera, che si diparte dal Ponte di Augusto in direzione dell’Oasi di San Liberato, è fruibile da tutti nel primo tratto del tracciato di circa 6 Km in piano (p<5%  e fondo in asfalto ecologico) e permette di visitare zone di alto valore naturalistico poste lungo il tracciato del fiume Nera (borgo di Stifone, Sorgente del Lecinetto, area di sosta delle Mole).
Caratteristiche di accessibilità della rete interna dei percorsi di distribuzione alle diverse destinazioni o aree funzionaliTratti in sede mista, andamento planialtimetrico variabile con pendenze anche > del 5% e superfici  irregolari/sciolte (battuti di terra/brecciati).
Presenza di ausili e accorgimenti per disabilità sensorialiNo
Accessibilità del sistema di informazioni sul sito e sulle piattaforme web dedicateSito web: Comune di Narni

E-mail: roberto.nini@comune.narni.tr.it

Telefono: 0744/74727