Gole del Nera Narni

Indicatori di qualità dell’accessibilitàSITO: GOLE DEL NERA
Raggiungibilità del sitoArrivando da Narni Scalo: parcheggio raggiungibile dalla strada di S. Rosa che lambisce il Ponte di Augusto e si imbocca da Via della Doga nei pressi della zona industriale.

Il parcheggio posto all’ingresso del percorso ciclopedonale presenta alcuni stalli dedicati a persone con disabilità.

Arrivando da Orte: parcheggio presente lungo la Via Ortana all’imbocco del percorso ciclopedonale, all’altezza di Via dello Stabilimento.
Integrazione con la rete delle infrastrutture di trasporto (intermodalità  stradale, ferroviaria, aeroportuale)
Presenza di idonee dotazioni di servizi fruibili da tuttiNell’area parcheggio sono presenti servizi igienici accessibili, che vengono aperti in occasione di eventi.
Caratteristiche di accessibilità della rete interna dei percorsi di distribuzione alle diverse destinazioni o aree funzionaliTra il parcheggio (zona Ponte di Augusto) e l’incrocio con la Via Ortana (zona Le Mole) l’andamento planialtimetrico  e le caratteristiche del fondo (cemento ecologico) consentono una fruizione autonoma e in sicurezza del percorso lungo il fiume Nera (circa 6 Km).

Superando la passerella pedonale  in ferro all’inizio del percorso (lato Narni Scalo),  è possibile raggiungere il Ponte d’Augusto; il fondo sciolto agli imbocchi del ponte può richiedere un accompagnatore per Pcd in carrozzina.
Presenza di ausili e accorgimenti per disabilità sensorialiNo
Accessibilità del sistema di informazioni sul sito e sulle piattaforme web dedicateGole del Nera